lunedì 4 aprile 2016

9 idee per essere curate e in forma dopo la gravidanza

1-Scrivi un obiettivo di bellezza, che sia dettagliato e scritto in linguaggio positivo e divertente e rileggilo almeno 5 volte al giorno. Scrivi anche perché vuoi queste cose. (Es. "Voglio avere le unghie a posto anche se senza smalto ma limate e accorciate, i capelli puliti e raccolti con un bel fermaglio, vestire comoda ma sexy/elegante, struccarmi ogni sera prima di andare a letto, prendere i miei integratori ogni giorno, tutto ciò mi farà sentire che mi curo di me e che mi voglio bene!")
 
2-Trova un buddy, cioè un compagno, meglio se si tratta di un'altra mamma come te che vuole tornare ad essere curata e in forma. Scambiatevi gli obiettivi e monitorateli l'una l'altra.
 
3-Pensa che lo fai per tuo figlio/a. Più sei in forma, più ti senti bene, più hai energia per giocare, curarlo, tenerlo in braccio o correre con lui quando camminerà.
 
4-Scegli un quarto d'ora al giorno che diventa "sacro" i tuoi "holy fifteen" nei quali chiuderti in bagno e fare qualcosa solo per te, lo smalto alle unghie, la ceretta, toglierti i baffetti, una maschera idratante, ecc.
 
5-Prenota il parrucchiere per tutto l'anno. Che tu vada ogni mese o ogni due (non meno eh!) prenota già gli appuntamenti e avvisa tuta la famiglia che non prendano impegni perché dovranno tenerti il pupo. Con il tuo parrucchiere di fiducia decidi che cosa farai ad ogni appuntamento (colore o taglio o tutti e due) .
 
6- Bevi (almeno) una tisana al giorno, ti aiuterà a rilassarti e ti donerà i benefici effetti di fiori e piante.
 
7- Mangia molto verde. Insalate, avocado, smoothies con anche delle foglie verdi, the verde. Alcalinizza e depura e ti fa sentire meglio e più lucida così da rimanere concentrata sui tuoi obiettivi.
 
8-Prendi degli integratori. Io ti consiglio almeno un multivitaminico, ma il panorama degli integratori è enorme quindi puoi scegliere ciò che fa per te in accordo anche con il tuo medico di base o specialistico se hai qualche esigenza particolare.
 
9-Ridi! Ma con i bambini in giro per casa è facile...basta guardare quanto sono buffi e teneri!
 
LOL!!

Nessun commento:

Posta un commento