martedì 16 febbraio 2016

I TIPS(consigli) per tornare in forma sbarcano sul blog... 33° TIP- Non pesarti

TIPS (consigli) per tornare e restare in forma
TIP 33 - non pesarti
La bilancia che paura! Invece dovrebbe essere l'alleata che, quando interrogata, ci da conferma di qualcosa che già sappiamo perchè ci siamo viste più asciutte, ci siamo sentite più leggere, ci siamo strette un buco della cintura.
 
Pesarsi ogni giorno (ma anche ogni due tre giorni) non ha alcun senso perchè le variazioni di peso sono continue, non siamo un oggetto che mantiene sempre la stessa forma e peso, siamo fatti di carne, sangue, ossa, cellule, tessuti, materia VIVA! :-)
 
Pesiamo di più o di meno in base a ciò che mangiamo, a quanto beviamo, a quanta verdura mangiamo, se siamo andati di corpo, se abbiamo il ciclo, se siamo nervosi, ecc.
 
Quando qualcuno ci chiede quanto pesiamo sarebbe corretto rispondere ad esempio :"Tra 60 e 62 kg" e non "61 chili e 226 grammi!!" LOL 
Il nostro peso fluttua continuamente in un range da 0,5 fino anche a 2 e più kg! Capite bene che pesarsi ogni giorno e esultare per mezzo chilo in meno o disperarsi per un chilo in più non è altro che energia SPRECATA.
 
Pesatevi invece una volta al mese o ogni 15 giorni. Se vi state impegnando a tornare in forma, non pesarvi per un po' vi permetterà di sentire meno stress e quindi di facilitare il compito del vostro magnifico corpo.
 
Oppure non pesatevi affatto e vivrete moooooolto più felici. :-D
 

Nessun commento:

Posta un commento